Planimetria del Borgo

Borgo Santa Chiara comprende 10 casolari, di cui attualmente solo 2 sono in vendita: casa n.8 “ Il Mirto” e casa n.4 “L’Ulivo”.


Casolare 4 | L'Ulivo

Superfice commerciale: 240 m.q. | Giardino di pertinenza | 334 m.q.

L'Ulivo è la proprietà più grande, composta da una abitazione su un piano singolo e da un ampio sottotetto collegati tra loro da una scala esterna, come nelle tradizionali case coloniche maremmane. La proprietà si completa con ampio giardino e un terrazzo. L'intera casa è rivestita in geopietra che le conferisce un fascino particolare.

L’abitazione si sviluppa interamente al piano terra, ha un soggiorno open space molto ampio, 2 camere matrimoniali e una cucina con baywindow. Il soggiorno offre una splendida vista attraverso 3 grandi finestre sulla forestale e sul campo da golf e si apre su una spaziosa veranda e sul giardino.

Tramite la scala esterna si sale su un terrazzo con vista mozzafiato e da qui al sottotetto molto spazioso che può essere adibito in base alle preferenze individuali del proprietario di casa.

Questa casa è particolarmente adatta a coloro che desiderano un appartamento su un piano singolo con un ampio soggiorno e il valore aggiunto di un sottotetto da utilizzare a proprio piacimento.


Casolare 8 | Il Mirto

Superfice: 149 m.q. | Giardino di pertinenza: 238 m.q.

Il Mirto è posizionato sul lato sud di Borgo Santa Chiara e dispone di un ampio giardino, che rende i suoi interni particolarmente luminosi. In prossimità dell'ingresso l'edificio dispone di un lungo porticato che offre riparo e spazio per un tavolino da caffè oppure per riporre materiali vari (es. sacca da golf, biciclette...). Dal porticato, ben protetti da sole, vento e pioggia, si accede alla casa o al ripostiglio esterno.

Il soggiorno ha tre porte finestre che si aprono su una veranda ed è collegato a sinistra ad una sala da pranzo e alla cucina, a cui si accede attraverso passaggi ad arco. Dall'ingresso si accede anche ad una zona di servizio con wc e ad un locale utilizzabile come ufficio, guardaroba o altro.

Il pianerottolo in cima alla scala conduce a 3 camere da letto e un bagno comune. La confortevole camera padronale, dotata di ampia finestra, da un lato si apre su un terrazzo privato, dall'altro sul proprio bagno. Da ognuna di queste zone si gode di una vista spettacolare che si estende oltre il campo da golf fino alle colline circostanti e al mare. La seconda camera da letto è pensata per un letto matrimoniale mentre la terza camera da letto è predisposta per due letti singoli. Il bagno in comune è dotato di ampio box doccia.

Questo casolare è molto adatto per coloro che apprezzano una grande luminosità in qualsiasi stagione dell’anno, una terrazza privata e la separazione di cucina - sala da pranzo.